Carpooling a Bosisio Parini

on .

23/05/24


Gentili Famiglie,

anche quest'anno il progetto di carpooling scolastico è stato capace di interessare e coinvolgere molte famiglie con ragazzi che frequantano la scuola a Bosisio, consentendo alle famiglie di risparmiare tempo e soldi per accompagnare a scuola i figli. In base ai bisogni ed alle disponiblità di ciascuno sono stati organizzati 22 equipaggi che hanno coinvolto oltre 50 studenti.
Il progetto sarà confermato anche per il prossimo anno scolastico 2024/25.

Per approfondire
Come funziona il carpooling? vai al video

PASS PARCHEGGIO

Il Comune prevede dei benefit per tutti gli equipaggi di carpooling, come il PASS per il parcheggio riservato. Con il Pass si ha diritto a parcheggiare nei posti auto riservati nell'area retrostante le scuole lato palestra, che saranno segnalati con apposita segnaletica, aumentati in numero e maggiormente controllati dalla polizia municipale. Con il questo Pass si ha diritto a parcheggiare gratuitamente anche in tutti gli altri i parcheggi che sarebbero normalmente a pagamento (strisce blu) presenti nel territorio comunale di Bosisio Parini.

Il pass è personale e legato ad una targa della macchina. Ogni famiglia può chiedere fino a 2 pass compilando il format disponibile al seguente link: https://www.scuolabis.it/servizi/carpooling/adesione-carpooling.html

Il pass va ritirato presso gli uffici della polizia locale di Bosisio Parini (tel 0313580511 int 2) in piazza Parini 1 (piano terra) al mercoledì dalle ore 15,30 alle 17,30 o al sabato dalle 10,00 alle 12,00. Per chi è in possesso del vecchio pass tenga presente che scade il 30 settembre 2023.

BUONO BENZINA

Aderendo al progetto del carpooling, oltre al pass per il parcheggio che comunque è facoltativo, si ha diritto anche ad un simbolico rimborso con un buono benzina che verrà rilasciati a fine anno scolastico a tutti coloro che utilizzano la propria auto per il trasporto di gruppo. 
A tal fine è necessario compilare il seguente: https://www.scuolabis.it/servizi/associazione-carpooling-italia/rimborso-con-buoni-carburante.html

Non resta che augurarvi un “Buon fine Anno Scolastico”


Cordiali Saluti

L'Amministrazione comunale di Bosisio Parini
Il Responsabile Progetto Agenda 21 Consulting: Simone Dalla Libera (Tel 049 8079570)