Carpooling a Bosisio Parini
09/09/23
Gentili Famiglie,
anche per il prossimo anno scolastico 2023/24 sarà attivo il progetto di carpooling che consente alla famiglie di risparmiare tempo e soldi per accompagnare a scuola i figli. In base ai bisogni ed alle disponiblità di ciascuno si organizzano degli equipaggi fissi per tutto l'anno tra 2 o 3 famiglie con autista a rotazione o con autista fisso.
Per approfondire
Come funziona il carpooling? vai al video
PASS PARCHEGGIO
Il Comune prevede dei benefit per tutti gli equipaggi di carpooling, come il PASS per il parcheggio riservato. Con il Pass si ha diritto a parcheggiare nei posti auto riservati nell'area retrostante le scuole lato palestra, che saranno segnalati con apposita segnaletica, aumentati in numero e maggiormente controllati dalla polizia municipale. Con il questo Pass si ha diritto a parcheggiare gratuitamente anche in tutti gli altri i parcheggi che sarebbero normalmente a pagamento (strisce blu) presenti nel territorio comunale di Bosisio Parini.
Il pass è personale e legato ad una targa della macchina. Ogni famiglia può chiedere fino a 2 pass compilando il format disponibile al seguente link: https://www.scuolabis.it/servizi/carpooling/adesione-carpooling.html
Il pass va ritirato presso gli uffici della polizia locale di Bosisio Parini (tel 0313580511 int 2) in piazza Parini 1 (piano terra) al mercoledì dalle ore 15,30 alle 17,30 o al sabato dalle 10,00 alle 12,00. Per chi è in possesso del vecchio pass tenga presente che scade il 30 settembre 2023.
Compilando il modulo di adesione al progetto oltre al pass per il parcheggio, che comunque è facoltativo, avete diritto anche ad un simbolico rimborso in buoni benzina che verranno rilasciati a metà anno scolastico a tutti coloro che utilizzano la propria auto per il trasporto di gruppo.
Non resta che augurarvi un “Buon Anno Scolastico”
Cordiali Saluti
Il Sindaco Andrea Colombo, L'Assessore alla Pubblica Istruzione Corrado Galbusera (Tel 031 3580531)
Responsabile Progetto Agenda 21 Consulting: Simone Dalla Libera (Tel 049 8079570)