
Comune di Inveruno
Gentili genitori,
il Comune di Inveruno per il prossimo A.S. 2025/2026 ha deciso di avviare il progetto di mobilità sostenibile per la scuola denominato “Scuol@BIS” che prevede l'organizzazione del carpooling, del pedibus (per le elementari) e del bicibus (per le medie).
Il Comune e gli esercenti di Inveruno hanno previsto diversi incentivi e riconoscimenti per chi si mette in gioco in questi progetti volti a migliorare la sostenibilità degli spostamenti casa-scuola:
Aderisci al CARPOOLING? Il Comune ti fa il Pieno! (Buono Carburante da 70€), per le famiglie che accompagnano altri alunni/studenti oltre ai propri figli e sconti nelle seguenti cartolerie e librerie del paese:
- CartoEdicola Inveruno (Via Marcora, 5): sconto 10% su materiale cancelleria;
- La Bottega Creativa (Via Marconi, 12): sconto 20% su corsi di pittura e sconto 10% sulla cancelleria (tranne la linea LEGAMI);
- Libreria Controvento (Via Dante, 37): sconto 5% sui libri (esclusa la Scolastica) e 10% sul merchandising.
Fai parte di una linea PEDIBUS o un gruppo BICIBUS? per gli iscritti e gli accompagnatori dei gruppi e delle linee è pronto uno sconto del 10% per materiale sportivo presso il negozio Sportlyne (Via Don Gilardi 6)
Per saperne di più, si può contattare il referente di progetto Luca Lietti ai seguenti recapiti:
luca.lietti@scuolabis.it
oppure 347 4422478 (lun-ven 9.00-18.00, anche via Whatsapp)
oppure visitare le pagine "Come Funziona" dei tre progetti
CARPOOLING
- Ultimo aggiornamento il .