Carpooling e Pedibus a Palazzolo sull'Oglio

Gentili genitori,

abbiamo scelto di proseguire anche per il prossimo A.S. 2020/2021 il progetto di mobilità sostenibile per la scuola denominato “SCUOLABIS"con l’obiettivo di renderlo più efficiente e interessare ancora più famiglie.

Contrariamente ai precedenti anni di progetto, a causa della situazione determinata dell’emergenza sanitaria nazionale, non sarà possibile organizzare le consuete assemblee pubbliche, né la distribuzione a scuola dei questionari cartacei.

Per questo invitiamo i genitori dei bambini frequentanti l'ultimo anno della scuola dell'infanzia, i genitori degli alunni delle scuole primarie e secondarie ad approfondire il progetto attraverso il sito www.scuolabis.it., dove nella sezione “Come Funziona” è disponibile un video che spiega i passaggi fondamentali del progetto. Sarà inoltre possibile partecipare ad incontri in streaming organizzati on line sulla piattaforma Skype.

1° incontro online: 17 giugno, dalle ore 18.30 alle ore 20.00

2° incontro online: 18 giugno, dalle ore 10.30 alle ore 12.00

Se il collegamento avviene da PC basta digitare il seguente link https://join.skype.com/niXAe7nEEvHd, se il collegamento avviene da smartphone è necessario scaricare prima la app di Skype.

Inoltre il martedì 23 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 19.30 presso la Sala Civica del Comune di Palazzolo sull'Oglio (via Torre del Popolo 2) il responsabile del progetto sarà disponibile per incontri individuali con i genitori interessati. A tal proposito si consiglia di prenotare un appuntamento inviando una mail a luca.lietti@scuolabis.it

Compilazione Questionario on line

Fino al 9 agosto sarà possibile compilare il questionario online per eseguire una ricognizione delle disponibilità e dei bisogni delle famiglie, sia per il pedibus sia per il carpooling.

Per approfondire
Come funziona il carpooling? Vai a video: https://youtu.be/EPHI3mOhXck
Come funziona il pedibus? Vai al link: https://www.scuolabis.it/pedibus-come-funziona.html

Ulteriori informazioni le trovate FAQ del sito


Sperando di fare cosa gradita e certi della vostra ampia partecipazione, vi auguriamo una serena estate.

Cordiali Saluti 

Vicesindaco Gianmarco Cossandi
 
Per informazioni e segnalazioni
Ufficio Pubblica Istruzione: 030 7405.522-520
Responsabile Progetto: Luca Lietti - luca.lietti(at)scuolabis.it (049 8079 570 - lun-ven dalle 9.00 alle 18.00)
Referente Operativo: Davide Gomiero - davide.gomiero(at)scuolabis.it (049 8079 570 - lun-ven dalle 9.00 alle 18.00)