Carpooling a Stra

Quello che inizierà il 14 settembre sarà un anno scolastico particolare: saremo tutti chiamati a una straordinaria corresponsabilità nell'attuazione delle misure anti-Covid. Le modalità di trasporto negli scuolabus sarà diversa e sarà impegno di tutti ridurre assembramenti e traffico nei pressi delle scuole nonché diversificare le modalità per raggiungerle.

Per questo motivo, come Amministrazione comunale abbiamo deciso di attuare il progetto scuol@BIS di mobilità sostenibile (carpooling, bicibus e nuove linee Pedibus in affiancamento a quelle esistenti), progetto che prevede l'avvio e il potenziamento di modalità alternative di mobilità che affiancheranno il tradizionale trasporto con scuolabus.

Per verificare esigenze e interessi è disponibile un questionario esplorativo online che vi invitiamo a compilare entro e non oltre il 26 agosto a questo link.

Compilazione questionario (offro e cerco): https://www.scuolabis.it/q

Per programmare il buon funzionamento dei servizi è fondamentale che venga compilato da tutti, anche da chi non è direttamente interessato, per capire esigenze e disponibilità di ogni famiglia.

Per approfondire
Come funziona il carpooling? Vai a video: https://youtu.be/EPHI3mOhXck
Come funziona il bicibus? Vai al link: https://www.scuolabis.it/bicibus-come-funziona.html

Ulteriori informazioni le trovate FAQ del sito

L’agenda di Santa Giustina

Meeting in municipio: lunedì lunedì 31 agosto alle ore 18.30
Compilazione questionario: entro mercoledì 26 agosto
Composizione equipaggi: a partire dal 01 settembre contatteremo tutte le persone che hanno espresso l’interesse o la necessità di attivare un equipaggio di carpooling per il prossimo anno scolastico. Inoltre, sarà nostra cura contattare le famiglie che risiedono lungo le potenziali linee di PediBus e BiciBus per offrire ulteriori informazioni e sondare il loro interesse a partecipare a questa iniziativa.